Chi siamo

L’ostello e il residence Molinatto fanno parte di un edificio sviluppatosi su una casa padronale del 1600, di proprietà dei Duchi Cella, situata in collina in un luogo di particolare bellezza, tranquillo e immerso nel verde, con vista panoramica sul lago di Oggiono-Annone, vicino a Lecco.
Il nucleo centrale venne ristrutturato nei primi anni del 1900 e gestito da una congregazione di suore domenicane come orfanotrofio, collegio e scuola.
Nel 2007 il secondo piano dell’edificio, dove un tempo vivevano le suore, fu nuovamente ristrutturato per dare inizio ad un attività ricettiva: la Residenza Molinatto e nel 2012, in seguito alla ristrutturazione di un’ altra ala dello stabile, è stato inaugurato l’ostello del Molinatto.
E’ così iniziata la nostra avventura nell’ospitalità: supportati da esperti del settore e animati di buona volontà, abbiamo iniziato ad accogliere studenti in cerca di un alloggio economico, lavoratori di passaggio o in trasferta, invitati a cerimonie, parenti lontani in visita ai familiari della zona, piccoli gruppi sportivi e non, e ovviamente i turisti che apprezzano i nostri laghi e le nostre montagne

Cosa ci contraddistingue da un hotel oltre al prezzo economico? I nostri ospiti, in particolare coloro che soggiornano per lungo periodo dicono di sentirsi a casa, dispongono della privacy di un hotel ma nel contempo, se lo desiderano, possono trascorrere le serate nelle sale comuni chiacchierando o guardando la TV in compagnia, giocando a carte o al biliardino, condividendo una birra o una tisana. Noi dello staff notiamo con piacere che chi soggiorna qui riesce a respirare un’atmosfera amichevole e familiare.